CRONACA
Foto sexy sui social, avvocata sospesa dall'Ordine per quindici mesi
Protagonista dell'ultima edizione di Pechino Express, Alessandra Demichelis è stata sospesa per "violazione del decoro professionale"

TORINO – La pagina 'Dc Legalshow ' conta quasi 19 mila follower su Instagram. Pubblicato guadagnato a suon di interviste, video sui social e la maniera inedita di raccontare la professione di avvocato. Alessandra Demichelis, protagonista dell'ultima edizione di Pechino Express, ha sempre pubblicato foto 'hot' per raccontare la sua quotidianità in ufficio. Un modus operandi non gradito dal consiglio distrettuale di disciplina, che ha deciso di sospenderla dall'esercizio per quindici mesi. La risposta alla decisione arriva in pieno stile Demichelis: foto con il 'lato b' in mostra e una maglia con la scritta "pensati sospesa" in ripresa a quanto mostrato a Sanremo da Chiara Ferragni ("pensati libera").

"Violazione del decoro professionale" con tanto di pena esemplare, per aver postato delle foto sexy fregandosene dei richiami che le erano stati dati fin dalle prime pubblicazioni. Anzi, più il suo format Dc Legal Show faceva discutere, più le immagini erano state esplicite e tese a far parlare ancora di più. E così dagli scatti che la ritraevano in contesti di lusso tra calici di champagne e borse firmate, era passata alla foto in cui compariva sotto la scrivania di un collega intenta a raccogliere una Montblanc, oppure, déshabillé, seduta con i codici in bagno e la toga usata a coprire il minimo indispensabile.

La protagonista ha già annunciato di non volersi arrendere e di voler impugnare il verdetto "fino in cassazione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026