ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
15.03.2019 - 17:170
Aggiornamento: 17:52

Al via la prima edizione di Expomedica Lugano, la fiera dell’innovazione sanitaria

Prevenzione, cura e innovazione sono i temi cardine che racchiudono gli intenti della fiera e che si rispecchiano nell'esposizione, nelle aree dimostrative e nelle conferenze

LUGANO – Primo appuntamento in Ticino per Expomedica Lugano 2019, la fiera dell’innovazione sanitaria che si concluderà domani 16 marzo (nella foto, gli organizzatori con il presidente dell'Ordine dei Medici, Franco Denti, e il municipale di Lugano, Roberto Badaracco).

Organizzata da Ticino Edizioni SA e Icabe Group, la manifestazione ospitato aziende e istituzioni del settore medico: apparecchiature e prodotti per ospedali e studi medici, prodotti e servizi per la disabilità, l’ortopedia, la riabilitazione, strutture per la terza età, cure e assistenza a domicilio, diagnostica per immagini e elettrodiagnostica.

Prevenzione, cura e innovazione sono i temi cardine che racchiudono gli intenti della fiera e che si rispecchiano nell'esposizione, nelle aree dimostrative e nelle conferenze. Farmaco sorveglianza elettronica per esempio, telemedicina, cartella informatizzata del paziente e nuovi traguardi nella neuromodulazione, per citarne alcune. 

Gli operatori del settore e il pubblico hanno la possibilità di visionare il primo tavolo di dissezione  virtuale anatomico al mondo, assistere a dimostrazioni con SimMan e SimBaby (pazienti simulatori avanzati) per l'intera durata della fiera nell'area del Centro Professionale Sanitario di Lugano e Locarno.

A chiusura della manifestazione l'intervento ministro. Beltraminelli “le sfide della sanità”. Tutte le iniziative, convegni e seminari sono consultabili sul sito della manifestazione www.expomedica.ch.ch, dove è possibile anche scaricare una riduzione sul ticket di ingresso.

Ingresso per il pubblico

Venerdì  15 marzo ore 14.00-18.00

 Sabato 16 marzo ore 10.00-18.00

Ticket: CHF 15, AVS CHF 9, Ragazzi sotto i 16 anni GRATIS.

DOVE

Centro Esposizioni di Lugano, Via Campo Marzio, 6900 Lugano – CH

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
fiera
innovazione
via
expomedica
marzo
manifestazione
aree
ticino
cardine
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved