SIRIO NEWS
Sirio: programmi gestionali per ogni esigenza aziendale
Competenze e conoscenze dei collaboratori di Sirio vengono messe a disposizione dei clienti di ogni settore e consentono di trovare soluzioni adeguate per ogni contesto produttivo o professionale

MENDRISIO - Sirio è una delle realtà di punta dell’alta tecnologia “made in Ticino”. Produce programmi per la gestione aziendale, ha sede a Mendrisio, conta tredici collaboratori, e vanta un’esperienza ventennale e oltre tremila utenti in Svizzera e all’estero.

Questa esperienza, unita all’ampio ventaglio di clientela servita, garantisce ai collaboratori di Sirio una conoscenza approfondita e una visione a 360 gradi dei processi amministrativi, produttivi e organizzativi di ogni settore.

Un patrimonio al quale lo staff attinge quotidianamente per servire con competenza, tenacia e spirito innovativo, un mercato variegato e complesso.

L’esperienza, le competenze e le conoscenze dei collaboratori di Sirio vengono messe a disposizione dei clienti di ogni settore aziendale e consentono di trovare soluzioni adeguate per ogni specifico contesto produttivo o professionale.

Le soluzioni progettate su misura per la piccola, media e grande azienda, consentono ai clienti di Sirio di gestire ogni esigenza di carattere amministrativo, fiscale, contabile, logistico e organizzativo, riducendo tempi e costi di lavoro.

L’approccio progettuale per la realizzazione di un programma gestionale parte dall’individuazione delle necessità del singolo cliente, dall’analisi della sua azienda e del suo modello di business. Solo così è possibile inserire nei processi produttivi un sistema informatico che crei valore e vantaggi competitivi per chi lo adotta.

Ecco perché le soluzioni di Sirio, sviluppate a Mendrisio in totale autonomia dalla A alla Z, vengono concepite fin dall’inizio per essere personalizzabili. E nella fase di applicazione reale vengono calibrate sulle dimensioni, le esigenze e la complessità di ogni singola azienda. L’obiettivo è realizzare software altamente professionali, con tempi di sviluppo e un rapporto costi/prestazioni estremente competitivi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026