ABITARE
Cambiare è una mossa vincente con le finestre Regazzi
Con l’inizio della primavera, torna l’esigenza di rinnovo dei serramenti per migliorare il comfort degli ambienti, la sicurezza e soprattutto ottimizzare la spesa energetica

GORDOLA - Nella scelta dei nuovi serramenti per la casa le priorità sono luce, comfort, sicurezza, design e risparmio energetico. Con l’inizio della primavera, torna l’esigenza di rinnovo dei serramenti per migliorare il comfort degli ambienti, la sicurezza e soprattutto ottimizzare la spesa energetica.

Serramenti progettati e realizzati per durare nel tempo

Ogni edificio ha le proprie peculiarità e complessità. Difficile immaginare che un prodotto standard possa coprire tutto lo spettro di esigenze. Regazzi propone da oltre 75 anni la lavorazione artigianale di ogni finestra, che viene progettata, realizzata e successivamente manutenuta da personale qualificato e con materiali selezionati e di alta qualità.

La tecnica del serramento e del vetro hanno fatto grandi passi. Superfici vetrate sempre più ampie ed efficienti dal profilo energetico, serramenti minimalisti, scorrevoli che si muovono con un dito o addirittura motorizzati, soluzioni di insonorizzazione per zone densamente trafficate, sono alcune delle molte soluzioni proposte dall’azienda di Gordola.

Metodo montaggio Regazzi

Un metodo sviluppato e perfezionato negli anni per essere veloci e meno intrusivi possibile negli interventi in locali abitati, sia nella riparazione che nella sostituzione. Il massimo vantaggio di questo metodo si esprime quando nel progetto viene inclusa anche la schermatura solare con i prodotti (rolladen, tende, zanzariere, eccetera) che meglio si addicono alla situazione.

Nelle foto alcuni esempi di installazioni. La ditta Regazzi nel tempo ha collaborato con un grande numero di architetti sulla parte tecnica dei progetti e assistendo nella selezione delle migliori soluzioni estetiche. L’idea di progettare il serramento con una visione complessiva che consideri anche la protezione solare è inoltre e da sempre un vantaggio competitivo di Regazzi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ABITARE

Crisi energetica, come affrontarla nelle scelte di casa

In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
ENIGMA

Crans-Montana, l'immagine della Svizzera e i dubbi sui soldi

18 GENNAIO 2026