EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
“Per la gente e tra la gente”. La Polizia cantonale a porte aperte
Sabato 5 ottobre, all’aeroporto di Lodrino, si terrà la terza edizione dell’iniziativa volta a mostrare le molteplici attività che contraddistinguono l’agire quotidiano del Corpo sul terreno, a garanzia della sicurezza del Canton Ticino  
Archivio TiPress / Alessandro Crinari

LODRINO - “Per la gente e tra la gente”. Potrebbe essere questo il motto delle Porte aperte 2024 della Polizia cantonale, giunte alla terza edizione, che si svolgeranno sabato 5 ottobre per la seconda volta sul sedime dell’aeroporto di Lodrino. Giornata che vedrà in mostra le molteplici attività che contraddistinguono l’agire quotidiano del Corpo sul terreno, a garanzia della sicurezza del Canton Ticino. Giorno e notte le agenti e gli agenti della Polizia cantonale sono in attività sul terreno per garantire la miglior sicurezza possibile alla popolazione del Ticino.

Per la terza volta saranno onorati di accogliere nuovamente, dopo cinque anni, visitatori grandi e piccini per una giornata di festa all’insegna della convivialità. Giornata che permetterà d’illustrare le numerose e variegate attività che contraddistinguono il lavoro quotidiano di un Corpo di polizia. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i molteplici impieghi dei vari servizi e comprendere che la missione della Polizia cantonale include anche tante opportunità di carriera professionale. Questo grazie a interessanti e spettacolari dimostrazioni nonché cantieri statici e interattivi.

Un impegno quotidiano e incessante – come dimostrato anche recentemente in relazione al maltempo che ha purtroppo fortemente colpito la Vallemaggia – che le collaboratrici e i collaboratori della Polizia cantonale mettono al servizio della comunità ticinese. L’evento avrà inizio alle 9 mentre alle 10.30 sono previste le prime dimostrazioni del Reparto interventi speciali (RIS) e del Mantenimento d’ordine (MO). È prevista inoltre l’apertura della zona ristoro dove sarà possibile pranzare e rifocillarsi. La parte ufficiale scatterà alle 13.30 con il saluto delle Autorità. Alle 14 si potrà nuovamente assistere alle dimostrazioni. La manifestazione terminerà alle 17.Per la gente e tra la gente". Potrebbe essere questo il motto delle Porte aperte 2024 della Polizia cantonale, giunte alla terza edizione, che si svolgeranno sabato 5 ottobre per la seconda volta sul sedime dell'aeroporto di Lodrino. Giornata che vedrà in mostra le molteplici attività che contraddistinguono l'agire quotidiano del Corpo sul terreno, a garanzia della sicurezza del Canton Ticino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ticino: i livelli di criminalitĂ  sono tornati ai tempi pre Covid

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025