EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Viaggiare verso il Natale: mercatini e panorami incantati
Prezzo speciale con partenza da Locarno per visitare i tradizionali mercatini di Natale di Domodossola

Dopo il successo del Treno del Foliage, la ferrovia Vigezzina-Centovalli è pronta ad accogliere i viaggiatori nella sua veste invernale, regalando scorci mozzafiato e atmosfere natalizie uniche. La storica linea ferroviaria, che collega Locarno a Domodossola, è il mezzo ideale per raggiungere alcuni degli eventi natalizi più suggestivi del Piemonte. Dal 6 all’8 dicembre, il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore festeggia i suoi 25 anni. Con oltre 200 espositori selezionati, questo evento rappresenta una delle tappe natalizie più amate in Europa.

Un’occasione unica per chi cerca artigianato di qualità, prodotti tipici e l’atmosfera autentica di un villaggio alpino in festa. Viaggiare in treno consente di raggiungere comodamente il cuore dellaVal Vigezzo, evitando traffico e parcheggio. Sono disponibili biglietti speciali che includono il viaggio di andata e ritorno in 2a classe con prenotazione obbligatoria del posto. Per gli adulti il costo del biglietto è di 22 franchi, mentre per i ragazzi dai 6 ai 16 anni è di 11 franchi. I bambini fino a 6 anni viaggiano gratis, fatta eccezione per un costo di 4 franchi se occupano un posto a sedere.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, il centro storico di Domodossola si trasforma in un incantevole villaggio natalizio. Le vie e le piazze del Borgo della Cultura ospitano espositori che propongono artigianato di qualità, eccellenze enogastronomiche e idee regalo uniche, incorniciati dalle luci festive e dal grande albero di Natale in Piazza Mercato. I tradizionali Mercatini di Natale di Domodossola, molto amati dal pubblico, offrono anche l’opportunità di scoprire gli angoli più affascinanti del centro storico illuminato. Per questa occasione, la ferrovia Vigezzina-Centovalli propone un biglietto speciale per i viaggiatori con partenza da Locarno. Il costo del biglietto di andata e ritorno in 2a classe è di 25 franchi per gli adulti, 12,50 franchi per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, e gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Caccia al tesoro con delitto sulla Centovallina: 800 detective in gara

CORONAVIRUS

Capienza di 500 persone troppo limitante, la Pro Città Vecchia dice no ai mercatini natalizi di Locarno

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025