La ferrovia Vigezzina-Centovalli è pronta ad accogliere i viaggiatori nella sua veste invernale, regalando scorci mozzafiato e atmosfere natalizie uniche

LOCARNO – Dopo il successo del Treno del Foliage, che in poche settimane ha trasportato diverse migliaia di passeggeri, la ferrovia Vigezzina-Centovalli è pronta ad accogliere i viaggiatori nella sua veste invernale, regalando scorci mozzafiato e atmosfere natalizie uniche. La storica linea che collega Locarno a Domodossola è il mezzo ideale per raggiungere il mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore.
Dal 6 all’8 dicembre si svolgerà il mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore, divenuto negli anni un punto di riferimento per la regione grazie alla qualità delle esposizioni - oltre 200 - e all’atmosfera suggestiva del borgo. Per facilitare la partecipazione, la ferrovia Vigezzina-Centovalli propone un biglietto speciale di andata e ritorno in seconda classe con posto a sedere riservato. La tariffa per adulti è di 23 franchi, per i ragazzi dai 6 ai 16 anni di 11.50 franchi.
I bambini fino a 6 anni viaggiano gratuitamente; nel caso occupino un posto è prevista una tariffa di 5 franchi. Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare sono disponibili sul sito ufficiale vigezzinacentovalli.com
Viaggiare in treno verso i mercatini rappresenta anche un modo per godersi con tranquillità il paesaggio invernale della Valle Vigezzo e delle Centovalli, che in questa stagione si presenta nella sua forma più silenziosa e suggestiva.