OLTRE L'ECONOMIA
La Camera di Commercio e altri rappresentanti del mondo economico incontrano la console generale svizzera a Milano
La Cc-Ti, insieme ad altri rappresentanti del mondo economico cantonale, ha incontrato oggila Console generale svizzera a Milano, Sabrina Dellafior, che ha sottolineato l’importanza della comunicazione e dei rapporti con gli operatori economici

LUGANO - La Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti), insieme ad altri rappresentanti del mondo economico cantonale, ha ricevuto oggi la Console generale svizzera a Milano, Sabrina Dellafior.

La Cc-Ti, insieme ad altri rappresentanti del mondo economico cantonale, ha incontrato oggila Console generale svizzera a Milano, Sabrina Dellafior, succeduta a Félix Baumann lo scorso agosto 2019. La Console era accompagnata dalla Console generale aggiunta, Sandra Caluori. L’incontro conoscitivo ha permesso la discussione su temi d’attualità d’interesse reciproco per le relazioni economiche tra il Ticino e il Nord Italia. All’incontro hanno partecipato l’Associazione Bancaria Ticinese (ABT), l’Associazione Industrie Ticinesi (AITI), la Camera Ticinese Economia Fondiaria (CATEF), l’Associazione dei grandi distributori ticinesi (DISTI), economiesuisse, la Società Svizzera Impresari Costruttori Sezione Ticino (SSIC TI) e l’Unione svizzera degli imprenditori (USI).

La Console Dellafior ha sottolineato l’importanza della comunicazione e dei rapporti tra il Consolato svizzero e gli operatori economici ticinesi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

OLTRE L'ECONOMIA

Il 2019 della Camera di Commercio: "obiettivo centrato"

OLTRE L'ECONOMIA

Cresce l'interesse per la consulenza giuridica degli associati alla Camera di Commercio

OLTRE L'ECONOMIA

Ticinesi in Cina: con la Camera di Commercio a conoscere una nazione con un notevole potenziale anche per le nostre aziende

OLTRE L'ECONOMIA

Glauco Martinetti presidente della Camera di Commercio fino al 2023! La sfida: "Basta caccia ai like e più credibilità al mondo imprenditoriale"

CORONAVIRUS

La Camera di Commercio ringrazia Governo e imprenditori e propone altre due misure

CRONACA

Passaggio di consegne, da Martinetti a Gehri. "Rappresento le PMI, spina dorsale dell'economia"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025