TELERADIO
RSI, scelto il nuovo responsabile dell'attualità regionale. Christian Romelli sostituirà Massimiliano Herber
Romelli, che entrerà in carica dal primo agosto 2019, sarà chiamato a garantire la qualità dell’attualità regionale radiotelevisiva in una fase di profondi cambiamenti e dovrà farlo nell’ambito del progetto di riforma Info19

COMANO – Il direttore della RSI Maurizio Canetta, su proposta del capo del dipartimento Informazione Reto Ceschi, ha nominato Christian Romelli nuovo responsabile dell’attualità regionale radio/TV.

Sostituirà Massimiliano Herber, recentemente designato quale corrispondente RSI negli Stati Uniti. Nel suo futuro ruolo Christian Romelli sarà chiamato a garantire la qualità dell’attualità regionale radiotelevisiva in una fase di profondi cambiamenti e dovrà farlo nell’ambito del progetto di riforma Info19. Entrerà in carica il primo agosto 2019.

Christian Romelli, classe 1973, compie studi in Letteratura italiana, Filologia romanza e Storia contemporanea tra
Friburgo e Bologna. Inizia al Giornale del Popolo nel 1998. Alla fine del 1999 approda a Teleticino al servizio del
programma informativo TicinoNews, che conduce per 3 anni.

Nel 2003 arriva in RSI al Quotidiano. Assume progressivamente i ruoli di presentatore, capo edizione e ha affiancato il responsabile della redazione dell’Attualità regionale nella gestione della redazione del Quotidiano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

TELERADIO

Da Zali a Trump! Clamoroso a Comano: Massimiliano Herber lascia il Quotidiano e vola negli Stati Uniti

02 APRILE 2019
TELERADIO

Da Zali a Trump! Clamoroso a Comano: Massimiliano Herber lascia il Quotidiano e vola negli Stati Uniti

02 APRILE 2019
Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

Alla RSI nasce 'la casa dell'informazione', un unico studio per Quotidiano, Telegiornale e Meteo

TELERADIO

Habemus nomina: Cathy Flaviano è la nuova responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

TELERADIO

Meno testi e più contenuti video e audio: Come cambia la RSI con l'entrata in vigore della nuova concessione. Casasopra: "L'obiettivo è unire le forze per un'informazione di qualità"

CRONACA

Bagarre su "Il guardiacaccia", la RSI si scusa, i cacciatori ritirano il reclamo

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026