Prezzo:

Giovedì 21 | 20.00

Conversazione tra Francesca Mandelli e Alberto Pellai sull'educazione: all'obbedienza, alla libertà

Conferenze

Luganese

Patrocinate dalla Commissione culturale e sociale del Comune di Porza e sostenute dalle Associazioni genitori di Porza, Comano, Canobbio e Cureglia insieme all’Associazione Fiordaliso di Comano, le Consigliere comunali di Porza, nel quadro della loro ormai attesissima iniziativa «rosa», presentano quest’anno una conversazione in esclusiva tra due ospiti d'eccezione: Francesca Mandelli, noto volto del giornalismo non solo ticinese e autrice del recente e già acclamato La culla degli obbedienti. Un'inchiesta sui rapporti tra educazione e potere (Ed. Casagrande) e Alberto Pellai, psicoterapeuta di fama internazionale e grande beniamino del pubblico, fresco del successo editoriale del suo ultimo lavoro Il primo bacio. L’educazione sentimentale dei nostri figli preadolescenti (Ed. De Agostini). Al centro del colloquio l’educazione dei nostri ragazzi e le preoccupazioni dei genitori riguardo alla scelta dei modelli educativi da adottare.

La serata, ad entrata libera, si terrà a Porza il 21 marzo 2019 presso la Sala Clay Regazzoni con inizio alle ore 20.00. All’indomani della conferenza uno sconto del 10% sarà applicato sui due libri in locandina da una rete di librerie partner dietro presentazione del flyer dell’evento.

Giunta quest’anno alla sua terza edizione, l’Iniziativa «rosa» è una manifestazione promossa dalle Consigliere comunali di Porza per segnare l'importanza del ruolo della donna nella vita sociale e politica del Comune e offrire un momento d’incontro a valore culturale aggiunto a tutte le loro concittadine indipendentemente dall'età, dal credo e dall'appartenenza politica. L’iniziativa vuole inoltre sottolineare il 50° anniversario del suffragio femminile in Svizzera.

Info Evento

Giovedì 21 Marzo 2019
dalle 20.00

Indirizzo

Sala Clay Regazzoni

6948, Porza

Contatti

Socials

Prevendita