Prezzo: 12 CHF
Venerdì 22 | 20.30
Cinema
Locarnese
Regia: Marc Huraux
Soggetto e sceneggiatura: Marc Huraux Produttore: Marc Huraux, Sandie Bompar
Fotografia: Jean Michel Humeau, Marc Huraux Interpreti: Ali Farka Touré, Afel Bocoum, Oumar Touré, Hamma Sankaré, Souleyman Kané, Yoro Cissé, Samba Touré, Oumar Diallo Barou, Djénéba Doukouré e Concano Yatara | DVD v.o. Francese e Inglese Durata: 63’ più clip Ai du dofana di Ali Farka Touré.
Puoi cambiare la società con la musica e dove vige ingiustizia nel mondo, la musica lo segnala. Parola di Ali Farka Touré. Gran Signore, mago, fenice, leggenda vivente, genio. Si sprecano le lodi per questo grande
bluesman del Mali. Il film gli rende visita nel villaggio di Niafunké, sulle sponde del fiume Niger, dove egli giornalmente lavora ed è un’importante figura locale. Vincitore di un Grammy Award per il suo album Talking Timbuctu, nel quale suona con il geniale Ry Cooder, Ali Farka Touré ha sentito il bisogno di investire le proprie energie non solo nella musica ma pure nell’impegno per migliorare le condizioni di vita della sua gente. La musica comunque è parte integrante di questo incontro e si ascoltano dal vivo brani quali Mali dje, Gomni, Chanson sur Niafunké, Keito e Tulumba. Profondo, misterioso e assolutamente convincente il suo modo di suonare aggiunge grande spessore al documentario.
Info Evento
Venerdì 22 Marzo 2019
dalle 20.30
Indirizzo
GranRex
6600, Locarno
Contatti
Prevendita