Prezzo: 12 CHF

Lunedì 15 | Ore 20.30

Ceux qui travaillent - Rassegna "Un po' di cinema sivzzero" circolo del cinema di Locarno

Cinema

Locarnese

Ceux qui travaillent -   Svizzera/Belgio 2018
regia: Antoine Russbach; sceneggiatura: Antoine Russbach, Emmanuel Marre; fotografia: Denis Jutzeler; montaggio: Sophie Vercruysse; suono: Jürg Lempen; interpreti: Olivier Gourmet, Adèle Bochatay, Michel Voïta, Delphine Bibet, Pauline Schneider; produzione: Box Productions, Renens/Novak Productions, Bruxelles/RTS, Genève. v.o. francese/inglese, st. francese, colore, 103‘
Frank, uomo d’azione che si è fatto strada col sudore della fronte, dedica la propria vita al lavoro. Sempre al telefono in qualunque luogo o circostanza, di notte come di giorno, gestisce i cargo che noleggia per conto di grandi compagnie. Ma trovandosi a dover affrontare una situazione di crisi, Frank prende una decisione brutale e viene licenziato. Profondamente scosso, tradito da un sistema a cui ha dato tutto, deve progressivamente rimettersi in discussione per salvare l’unico legame al quale ancora attribuisce un valore: quello che è riuscito a mantenere con Mathilde, la sua ultimogenita.
Antoine Russbach, nato nel 1984 a Ginevra, ha compiuto studi di regia e sceneggiatura all’Iad di Louvain-La-Neuve, in Belgio, dove si è diplomato nel 2009. Ha finora realizzato i cortometraggi Michel (2008) e Les bons garçons (2010), ed è stato co-regista per Avant-Terme (2014). Ceux qui travaillent è il suo primo lungometraggio.

Info Evento

Lunedì 15 Aprile 2019
dalle Ore 20.30

Indirizzo

GranRex

Piazza Grande 2

6600, Locarno

Socials

Prevendita