Prezzo:
Venerdì 19 | 22.00
Musica
Mendrisiotto
"Uno così non lo avete visto MAI!!!"
Questo é, probabilmente, il modo migliore per cercare di far capire cosa ci si possa aspettare da un pianista come Dave Keyes! Fenomenale!!!
Torna per la seconda volta sul nostro palco, venerdi 19 aprile alle 22°°, con tutta la sua straripante energia, Il newyorkese Dave Keyes, cantautore e tastierista con oltre 30 anni di carriera sulle spalle, un veterano della scena musicale Blues, Roots e Americana.
Ha pubblicato 5 CD molto acclamati, è stato nominato “miglior artista indipendente” dalla rivista Keyboard e ha anche ottenuto il premio Pinetop Perkins della Blues Foundation quale miglior pianista dell’anno. Il suo 6° CD, The Healing, con la partecipazione di Popa Chubby e di molti altri musicisti d’eccezione, sta ottenendo recensioni strepitose in tutto il mondo.
Dave ha suonato con alcuni dei più grandi personaggi della musica blues, roots e folk. Ha collaborato a lungo con Odetta, David Johansen, Bo Diddley, la leggenda del rockabilly Sleepy LaBeef e la grande cantante gospel Marie Knight, solo per citarne alcuni.
Tra i festival a cui ha partecipato col proprio nome c’è il King Biscuit, Mississippi Valley, tre edizioni del prestigioso festival francese Cognac Blues Festival e, naturalmente, la sua annuale presenza al Blues to Bop di Lugano. Negli ultimi anni ha girato l’Europa in tournée insieme a Popa Chubby e Ronnie Spector, spesso facendo i doppi turni, aprendo i concerti da solista.
ENTRATA LIBERA
Info Evento
Per tutti
Venerdì 19 Aprile 2019
dalle 22.00
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via Favre 5
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita