Prezzo:

Lunedì 02 | 20.00

8 marzo Festa della donna: Bbarre Lugano for charity week con Lezione di Booty Barre®

Sport

Luganese

Il 2 Marzo h.20.15 ed il 3 marzo 2020 con 3 sessioni di allenamento: 18.00/18.40/21.00

Proporremo delle sessioni di allenamento Booty Barre® Plus e Booty Barre® Flex & Flow ed il ricavato della serata andra' interamente devoluto ad una associazione che si occupa di violenza sulle donne in Ticino. Unisci a noi! E' la settimana della festa delle donne , celebriamo l'8 Marzo con intelligenza e salute attraverso il movimento.

Ottieni glutei d'acciaio con il metodo Booty Barre®

Siamo il primo ed unico centro certificato Booty Barre® accolti dalla prestigiosa Scuola di Danza di Paola Masera a Lugano.

Portate con voi un leggings,una t-shirt , dell'acqua e la voglia di divertirvi!

Metodo che sta travolgendo gli Stati Uniti e che è già stato introdotto in 25 paesi: combina danza, pilates e yoga in modo che in un allenamento di 60 minuti venga eseguito un completo lavoro cardiovascolare, tonificante e posturale. Deve il suo nome di "booty" , un modo affettuoso di dire in inglese " c**lo/lato B ", qualcosa di simile a "c**lo/lato B " e barre , perché la maggior parte degli esercizi viene eseguita sulla base di una barra come quella usata dai ballerini. Sebbene tutti i gruppi muscolari siano attivi, il grande e piccolo gluteo sono enfatizzati maggiormente , il che si sposa perfettamente con le 8 ore seduti davanti allo schermo di un computer. Avere un "c**lo/lato B " da sogno finalmente sarà possibile!!!!!

Durante la lezione lavoriamo con il peso del corpo ma anche con pesi ed elestici . La chiave è: peso ridotto, molte ripetizioni e controllo del movimento. Gli esercizi si alternano allo stretching per aumentare la flessibilità di tutto il corpo. Chi non conosce Booty Barre ® confonde o ipotizza similitudini con l'allenamento Ballet Fit, ma l'allenamento è totalmente diverso.

È un metodo in cui non si ripete nessuna lezione, ogni allenamento è unico, con esercizi sempre diversi, rompe totalmente la monotonia.La lezione si svolge a piedi nudi, al fine di migliorare l'equilibrio, la postura e la propriocezione del corpo.

Innanzitutto c'è un riscaldamento di 10 minuti, intenso, in cui si attivano tutti i muscoli del corpo . Serve anche per imparare i movimenti che userete negli esercizi. Questi sono movimenti precisi e controllati. Seguono 10-15 minuti di lavoro su gambe e braccia, con manubri, palle di gomma o elastici, per preparare il corpo al lavoro alla barra, che è la parte principale.

Alla barra ci si allena per 25-30 minuti, poiché è qui che ci esercitiamo con il peso del nostro corpo. Per tutta la lezione, la colonna vertebrale è in una posizione neutra. Ciò rende i movimenti naturali per il corpo, la postura non è forzata e quindi vengono evitate possibili lesioni .

La lezione si conclude con 5-10 minuti di esercizi sul pavimento per rafforzare il core: planche e side planche. In realtà, si fanno durante tutta la lezione esercizi addominali; si termina con lo stretching di tutti i gruppi muscolari.

In media durante una lezione si bruciano circa 500 kcal e si elimina il grasso. I benefici di Booty Barre ® sono molti: aumenta la resistenza cardiovascolare , riduce la cellulite, ossigena il corpo ed elimina le tossine, riduce l'indice di massa corporea, migliora la qualità del sonno e l'umore.

Gli esercizi non sono difficili e non è necessaria la conoscenza della danza o qualcosa di simile per seguire la lezione senza difficoltà.

Info Evento

Per tutti

da Lunedì 2 Marzo 2020
a Martedì 3 Marzo 2020
Lu,Ma
dalle 20.00

Indirizzo

Scuola di danza

Via Trevano 29 Lugano

6900, Lugano

Socials

Prevendita