Prezzo:
Sabato 02 | 18.00
Arte
Mendrisiotto
C'era una volta la Pangea è la prima mostra collettiva di arte contemporanea organizzata da Associazione +41. Dal 02 ottobre 2021 al 29 ottobre 2021 presso la Torre dei Forni dell’ex cementificio della Saceba a Morbio Inferiore saranno presentate le opere di Kevin Banto, artista svizzero romando; Ronja Römmelt, artista svizzera tedesca; Massimiliano Rossetto e Vera Trachsel, artisti ticinesi.
Il titolo dell'esposizione prende ispirazione da un'immagine metaforica, quella della Pangea, simbolo di unione e coesione. Unita sotto forma territoriale, ma frammentata all’interno dei suoi confini, la Svizzera si pone in maniera antitetica a questo concetto metaforico. Il modello della Confederazione Elvetica è infatti uno dei pochi esempi mondiali in cui diverse realtà sono raggruppate e coesistono all’interno di un unico territorio. Questa frammentazione viene fortemente percepita anche nell’ambito della cultura. L’idea principale dell’esposizione è quella di riunire in un unico spazio le opere di giovani artisti provenienti da diverse regioni svizzere, con l’intento di creare un luogo del contemporaneo culturalmente coeso e inclusivo.
Scopo principale di +41 è quello di creare un ponte culturale che unisca il Ticino al resto della Svizzera, promuovendo giovani artisti svizzeri e cercando di avvicinare la popolazione locale all’arte contemporanea.
Info Evento
Per tutti
da Sabato 2 Ottobre 2021
a Venerdì 29 Ottobre 2021
Ve,Sa,Do
dalle 18.00
Indirizzo
Torre dei Forni, ex Saceba, Morbio Inferiore
Via dei Grotti 3
6834, Morbio Inferiore
Contatti
Prevendita