Prezzo:
Venerdì 11 | 21.30
Musica
Luganese
VEN 11.03
21:30
Studio Foce
Rassegna RACLETTE
Douglas Dare
Pubblicato a febbraio su etichetta Erased Tapes, “Milkteeth” è il terzo album di Douglas Dare, istrionico artista inglese e punta di diamante nel panorama electro-pop moderno. Prodotto da Mike Lindsay – membro fondatore dei Tunng e metà dei Lump, con Laura Marling – nel suo studio a Margate, in soli dodici giorni, “Milkteeth” mostra Douglas Dare senza veli e a suo agio con la propria identità.
Per raggiungere questo punto, per riuscire ad essere a proprio agio con sé stesso, Douglas Dare si è cimentato nella difficile impresa di far convivere la sua perseverante lirica poetica dal sound elegante e minimalista, con un più attuale animo da singer-songwriter del 21° secolo.
Precedentemente noto per le sue doti al piano, nel nuovo album Dare approccia nuovi strumenti, tra cui l’autoharp - con la quale ha composto il brano “Silly Games” in meno di un’ora – e la chitarra. “Milkteeth” si muove tra linee di pianoforte, arpeggi e testi che parlano di innocenza infantile, vulnerabilità e di ballate per le nuove generazioni, testi deliberatamente semplici e familiari sin dal primo ascolto.
CHF 15.-
CHF 12.- MyLugano Card e MyLugano Pass, carta studente IoStudio e IoInsegno, soci Club Rete Due, tessera SMUM
Potranno accedere all'evento solo le persone vaccinate o guarite.