Prezzo: 20 CHF

Sabato 12 | 20.00

STRAORDINARIA TU!

Teatro

Bellinzonese

Con Stefania Mariani

Scritto da Laura Mella e Stefania Mariani, ispirato dai testi di Emily Dickinson, Ella Maillart, Edoardo De Filippo nello specifico dalla commedia “Filumena Marturano”. Con la supervisione di Jean-Martin Roy


Costumi e scenografia: Manon Haenggi

Regia luci: Matteo Fantuzzi

Fotografia di Michele Montalbetti

Spettacolo a cura di StagePhotography con il sostegno della Fondazione Monte Verità

Lo spettacolo:

Emily Dickinson, Ella Maillart e Filumena Marturano sono tre donne che in apparenza non hanno nulla in comune. Poetessa e viaggiatrice in carne ed ossa la prima e la seconda, prostituta creata da Edoardo de Filippo la terza, queste tre figure femminili trovano il loro comune denominatore nell’atteggiamento che hanno avuto verso la vita. Ognuna a suo modo, le protagoniste di questo spettacolo hanno infatti seguito la loro natura, andando spesso controcorrente, rompendo schemi e modelli di una società che le avrebbe soffocate se si fossero conformate ad essa.


Il risultato sono tre vite straordinarie, ma straordinarie nel senso più semplice del termine, perché uscire dall’ordinario, oggi più che mai, non significa necessariamente fare qualcosa di eclatante, illegale od osceno per diventare famosi; anzi. Significa piuttosto realizzare ciò che si è, attraverso quei talenti che ci accompagnano sin da quando eravamo piccoli e che, per un motivo o per l’altro, abbiamo dimenticato di avere.

 
Come muse ispiratrici, attraverso le loro storie, Emily, Ella e Filumena ci invitano a rivolgere lo sguardo dentro di noi, per vedere quanto straordinarie e straordinari siamo; per aprire quel cassetto in cui, mortificata da luoghi comuni e insicurezze, abbiamo relegato la nostra natura inseguendo modelli e falsi miti di una società ossessionata dall’apparire.


Entrata:

20 fr per gli adulti 

10 fr per i ragazzi fanno ai 16 anni 

 
Per informazioni e riservazioni: scrivere a info@teatrotan.ch o chiamare al 076 679 44 37 

Info Evento

Sabato 12 Marzo 2022
dalle 20.00

Indirizzo

Teatro Tan

Via Sechign 16

6710, Biasca

Socials

Prevendita