Prezzo:

Venerdì 19 | 18.30

Il pescatore e sua moglie con Nicole & Martin

Altro

Mendrisiotto

Nicole è nata nel 1971 a Ginevra e Martin nel 1970 a Liestal BL. Dopo una formazione teatrale comune presso la Scuola Teatro Dimitri (1993-1996) hanno lavorato per due anni con la Compagnia Dimitri (Tournée in Europa e Corea 1997-1999). In seguito hanno dato vita a una propria compagnia professionale e indipendente:

«Noi ci siamo lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro come luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età e dall’origine sociale. Animati dall’entusiasmo per il teatro, la forza della narrazione e la rappresentazione di temi primordiali simbolici desideriamo dare espressione al fascino e alla profonda forza comunicativa di un teatro in cui si fondono tutte le arti dello spettacolo come mezzi espressivi. Viviamo in carrozzoni e viaggiamo con un teatro completamente allestito sotto forma di una tenda a cupola per otto mesi attraverso tutta l’Europa».

Da oltre 22 anni Nicole & Martin sono in viaggio con la loro magica tenda bianca - il nome è evocativo: bianco, puro, vuoto... come un pittore dipinge su una tela bianca, così la “tenda bianca” sorge dal nulla in tutti i luoghi di rappresentazione e funge da spazio vuoto per la messa in scena - per incantare e divertire il pubblico. Le premiate opere teatrali intrecciano in modo unico nel loro genere la narrazione con spettacolari numeri artistici, espressivi elementi acrobatici e un suggestivo accompagnamento musicale. Grandi e piccini sono presi per mano e accompagnati lungo un indimenticabile e poetico viaggio teatrale. Le fiabe tradizionali costituiscono la base delle loro produzioni.

 

 

Il pescatore e sua moglie
basato su una favola dei fratelli Grimm
di Nicole & Martin
regia di Dominique Saner
con Nicole e Martin Gubler-Schranz
costumi di Maria Lehman-Wipplinger

Dai 6 anni
Durata 70 minuti

Il pescatore è seduto al centro e aspetta che il pesce abbocchi. Un giorno trova all’amo un pesce miracoloso che esaudisce tutti i suoi desideri e quelli di sua moglie. Basta una cassa di legno per far comparire come per magia tutti gli elementi dello spettacolo: il mare, il tavolone del castello, l’abbigliamento regale e anche la grande tiara… da un desiderio all’altro, all’infinito…

CHE BASTA UN COLPO DI VENTO PER
CONDIVIDERE LO SPAZIO CIRCOLARE DI UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA

Info Evento

Venerdì 19 Agosto 2022
dalle 18.30

Indirizzo

Tenda Bianca

6864, Arzo

Contatti

Socials

Prevendita