Prezzo: 20 CHF
Domenica 02 | 16.30
Arte
Mendrisiotto
Prolungata di tre settimane visto il notevole interesse riscontrato quale evento espositivo inedito, la mostra VITO NOTO. Quarant’anni di grafica e design. Il senso delle idee chiuderà domenica 2 ottobre 2022.
La giornata conclusiva sarà sottolineata da una visita guidata dalla co-curatrice Nicoletta Ossanna Cavadini e arricchita dalla presenza di Vito Noto; l’appuntamento è per le ore 16.30.
Il costo della visita guidata è di CHF 5.-; l’ingresso al m.a.x. museo sarà gratuito, come avviene ogni prima domenica del mese.
Al termine sarà offerto un aperitivo, durante il quale chi lo desidera potrà approfondire i temi dell’esposizione direttamente con il designer.
Quale “progetto integrato”, la mostra di Chiasso si trasferirà quindi a Palermo, in Sicilia, terra natìa di Vito Noto, dove sarà esposta dal 21 ottobre 2022 nelle sale di Palazzo RISO Museo regionale d’arte moderna e contemporanea. La mostra si svolge nell’ambito della prestigiosa manifestazione siciliana “I-design week”.
Didascalia immagine: Vito Noto, Giorno/Notte. Orologio da parete 24 ore, II serie, Perditempo, 1989. Collezione m.a.x. museo, Chiasso. Immagine di Vito Noto
Info Evento
Per tutti
Domenica 2 Ottobre 2022
dalle 16.30
Indirizzo
m.a.x. museo
6830, Chiasso
Contatti
https://www.centroculturalechiasso.ch/m_a_x_museo/vito-noto-quarantanni-di-grafica-e-design-il-senso
Prevendita