Prezzo:

Venerdì 20 | 20.30

Liberi tutti!

Teatro

Luganese

20.01 | 20:30
Teatro FOCE

Rassegna GARDEN

Liberi tutti! 

MEETING PER L’AMICIZIA TRA I POPOLI

Liberamente ispirato a “La Sorpresa” di Gilbert Keith Chesterton
Regia: Otello Cenci
Drammaturgia: Otello Cenci, Giampiero Pizzol
Consulenza letteraria: Annalisa Teggi e G. K. Chesterton Institute for Faith & Culture
Con: Francesca Airaudo, Laura Amodeo, Luca Di Martino, Enzo Giraldo, Valerio Persili, Sofia Romano
Scene: Emanuele D’Antonio
Musiche: Marco Mantovani
Luci: Nevio Cavina
Costumi: Sonia Cammarata
Produzione: Meeting per l’amicizia fra i popoli in collaborazione con G. K. Chesterton Institute for Faith & Culture e Centro Teatrale Bresciano

Durata: 120’
Età: da 8 anni

Protagonista di Liberi tutti! è un burattinaio dal cuore nobile che scrive una commedia semplice e fiabesca per dimostrare che raccontare una storia senza personaggi cattivi e azioni malvagie è possibile. La scommessa è vinta, ma il burattinaio non è soddisfatto. Per i suoi pupazzi desidera un futuro più ambizioso, non vuole che interpretino la sua opera con obbedienza: per loro sogna il miracolo di essere, e non solo di agire.
La trama, riletta in chiave contemporanea da Otello Cenci e Giampiero Pizzol, pone al centro l’uomo e le intime domande che lo animano, affrontando i temi del libero arbitrio, delle passioni amorose e del desiderio di felicità. Al centro della riflessione è il tema della libertà, vertice sommo dell’umana grandezza, che però implica anche l’errore, la ribellione, l’odio, il dolore. Come gestire dunque il rischio vertiginoso dell’essere liberi?

I biglietti delle rassegne HOME e GARDEN, danno diritto ad un cashback in LVGA Points con l'utilizzo di: MyLugano Card (+10% di cashback in LVGA), MyLugano Pass (+5% di cashback in LVGA). Il cashback per chi acquista i biglietti in prevendita può essere richiesto in cassa il giorno dell'evento.

Info Evento

Venerdì 20 Gennaio 2023
dalle 20.30

Indirizzo

Teatro Foce

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita