Prezzo: 25 CHF
Sabato 28 | 21.00
Musica
Luganese
28.01.2023
Zoh Amba trio
ore 21.00
Zoh Amba, sax tenore
Micah Thomas, pianoforte
Chris Corsano, batteria
entrata fr. 25.- ridotti: soci club Rete Due fr. 20.- soci Jazzy-jams 15.- AVS e studenti 10.- posti non numerati)
Il prossimo appuntamento a Jazz in Bess, subito dopo il grande successo del Jazz Winter Meeting, prevede ancora un collaborazione tra RSI Rete Due (con la propria rassegna “tra jazz e nuove musiche”) e l’associazione Jazzy-Jams con questo concerto che apre di fatto la nuova stagione.
Ospite sarà la giovane tenorista Zoh Amba.
Originaria di Kingsport, Tennessee, ma residente a New York, Zoh Amba è una stella nascente della scena musicale d'avanguardia. Cresciuta sui monti Appalachi, Zoh inizia a studiare il sassofono nella foresta che circonda casa sua, prima di trasferirsi a New York per studiare con David Murray: successivamente integra la sua formazione al San Francisco Conservatory Of Music e al New England Conservatory di Boston.
La sua musica è ricca di melodie folk, incisi ipnotici, incantesimi ripetuti e free Jazz potentemente eseguito,che richiama alla mente Albert Ayler.
Il suo suono è coraggioso e audace, il suo strumento esprime sonorità diversissime e coinvolgenti, intrise di spiritualità ed energia.
È sempre gradita una riservazione, al fine di semplificare la gestione delle entrate; SMS allo 079 3370059oppure per e-mail a: prenotazioni@jazzinbess.ch
Info Evento
Per tutti
Sabato 28 Gennaio 2023
dalle 21.00
Indirizzo
Jazz in Bess music club
6900, Lugano
Contatti
Prevendita