Prezzo:
Martedì 07 | 14.00
Musica
Mendrisiotto
MUSICA NEL MENDRISIOTTO – XLV STAGIONE
MENDRISIO – SALA MUSICA NEL MENDRISIOTTO
MARTEDÌ 7 FEBBRAIO 2023 ORE 14:00
Dentro la musica
La 45esima stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue martedì 7 febbraio alle 14 con un nuovo appuntamento della serie di incontri intitolato “Dentro la musica” che si prefigge di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.
Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?
A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nel primo pomeriggio nella sede di via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d’Arte.
Protagonisti saranno Danilo Boggini alla fisarmonica e Claude Hauri al violoncello che proporranno un viaggio alla scoperta delle mille peculiarità della fisarmonica.
Saranno gli stessi musicisti ad introdurre all’ascolto.
A partire dalle 13.45 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti caffè e biscottini. La durata complessiva è di ca. un’ora. L’accesso è a offerta libera.
Info Evento
Per tutti
Martedì 7 Febbraio 2023
dalle 14.00
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
Via vecchio Ginnasio
6850, Mendrisio
Prevendita