Prezzo:

Venerdì 03 | 18.00

CONCERTO APERITIVO

Musica

Mendrisiotto

La XLVI Stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 3 marzo alle ore 18.15 con un concerto aperitivo presso la sala dell’associazione Musica nel Mendrisiotto, a Mendrisio, accanto al Museo d’arte.

Interpreti saranno Milo Ferrazzini al violoncello e Corrado Greco al pianoforte. Proporranno di Ludwig van Beethoven l’Allegro, ma non tanto dalla Sonata per violoncello e pianoforte n. 3 in la maggiore, op. 69, di Gaspar Cassadó la Suite per violoncello solo e di Piotr Ilic Tschaikovsky le celeberrime Variazioni su un tema roccocò op.33, che il giovane violoncellista momò suonerà a fine mese a Vienna presso la Baumgartner Hall con la Savaria Symphony Orchestra.

Il pubblico sarà accolto con un aperitivo offerto, immergendosi, per poco meno di un’ora, in un ambiente da Caffè Concerto, tanto in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo nelle capitali europee. Il programma sarà impreziosito da aneddoti storici e una breve introduzione all’ascolto, curata dal direttore artistico Claude Hauri.

A partire dalle 18.00 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti aperitivi analcolici, vino e salatini. La durata complessiva è di ca. 45 minuti.

L’accesso è a offerta libera.

 

 

 

Informazioni per il pubblico:

Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - musicamendrisiotto@ticino.com  -   www.musicanelmendrisiotto.com

 

 

Pianoforte Steinway Gran Concerto messo a disposizione dell’Associazione Mendrisio “Mario Luzi Poesia del Mondo”, nell’ambito della sezione musicale dedicata ad Arturo Benedetti Michelangeli, presieduta da Paolo Andrea Mettel.

 

Info Evento

Per tutti

Venerdì 3 Marzo 2023
dalle 18.00

Indirizzo

Sala Musica nel Mendrisiotto

Via vecchio Ginnasio

6850, Mendrisio

Socials

Prevendita