Prezzo:
Mercoledì 19 | 20.00
Conferenze
Luganese
La tavola rotonda offrirà l’occasione per approfondire - in un’ottica interdisciplinare e Medical Humanities – il rapporto fra medicina, linguaggio e genere. Con le nostre ospiti chiariremo in che cosa consiste la medicina di genere e quali sono le sue applicazioni pratiche, analizzeremo le modalità necessarie per stabilire una comunicazione empatica e non paternalista fra pazienti e curanti, e discuteremo come utilizzare un linguaggio efficace e inclusivo nell’ambito delle cure mediche.
In collaborazione con la Fondazione Sasso Corbaro.
In live streaming su Zoom e in diretta Facebook.
Con la moderazione della Dottoressa Laura Lazzari-Vosti, e l'intervento della Dottoressa Vera Gheno, Bianca Iula, Dottoressa Lia Lombardi, Dottoressa Antonella Santuccione Chadha, e Isabella Pelizzari Villa.
Evento previsto nell’ambito della Rassegna “Generando - visioni di genere” promossa dal Percento culturale Migros e dal Programma cantonale di promozione dei diritti dei bambini e dei giovani. Al progetto collaborano numerose istituzioni attive nella Svizzera italiana: il Servizio per le pari opportunità del Cantone Ticino, la Fondazione Diritti Umani e oltre una decina di partner.
Info Evento
Mercoledì 19 Aprile 2023
dalle 20.00
Indirizzo
Online
,
Contatti
Prevendita