Prezzo: 12 CHF

Mercoledì 19 | 18.00

Apérijazz con musica dal vivo

Musica

Luganese

19.04  Apérijazz la "Last Station big Band", dir. Eugenio Tarocco

          dalle ore 18.00



Come da tradizione  Jazz in Bess propone l'aperitivo mensile del mercoledì, momento simpaticamente conviviale dove si può ascoltare dell'ottima musica dal vivo e gustarsi una bibita e qualche stuzzichino.

Questa volta ospitiamo addiritura una big band, più precisamente La Last Station big band, che nasce su modello delle orchestre americane che negli anni ’30 e ’40 diedero vita ad un interessante fenomeno musicale denominato la “Swing Era”.
In quegli anni centinaia di persone riempivano le sale da ballo delle grandi città per danzare al ritmo delle orchestre di Benny Goodmann, Glenn Miller, Tommy Dorsey, Duke Ellington.
Il repertorio proposto dalla Last Station big band è molto più variegato, attingendo un po’ dalla tradizione di queste grandi orchestre e un po’ dagli sviluppi che la musica jazz ha subito nel corso dei decenni successivi fino ai nostri giorni.
L’organico del gruppo prevede una nutrita sezione di strumenti a fiato sostenuti da una sezione ritmica con pianoforte, chitarra, contrabbasso e batteria.

Il divertimento sarà così assicurato; l'accesso a Jazz in Bess è gratuito per i soci dell'ass. Jazzy-Jams mentre le altre persone che volessero venire potranno ottenere una tessera del giorno al prezzo di fr. 12.-
Ora si accettano le principali carte di credito.



Per riservarazioni: sms allo  079 3370059 oppure per e-mail a: prenotazioni@jazzinbess.ch 

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 19 Aprile 2023
dalle 18.00

Indirizzo

Jazz in Bess music club

6900, Lugano

Socials

Prevendita