Prezzo:
Domenica 30 | 18.00
Teatro
Mendrisiotto
di e con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro,
Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò
LGBTQIA… In queste lettere a volte ci si perde, ma non c'è nulla a cui non si possa rimediare con un po' di alfabetizzazione drag!
Le Nina’s nascono attrici, muoiono soubrette, ma in mezzo sono anche esperte docenti queer… Hanno esplorato la comunità LGBTQ+, il post femminismo,
e persino la natura promiscua del mondo vegetale, e non vedono l’ora di riferire quanto scoperto! Naturalmente lo faranno con lo stile giocoso, ironico (e talvolta iconico) che le contraddistingue, in un viaggio attraverso i pezzi più amati del loro repertorio… Sul palco si alterneranno principesse smarrite, dive senza pubblico, personal trainer, ragazze con la pistola, super bionde e super more, reginette di bellezza, attrici d’altri tempi e material girls dei giorni nostri.
Una serata di teatro e cabaret, tra fantasia e sociologia, tacchi vertiginosi, numeri musicali rigorosamente in playback e divagazioni scanzonate.
La compagnia Nina’s Drag Queens, fondata a Milano nel 2007, è formata da attori e danzatori che hanno scelto di coniugare teatro e arti performative intorno alla figura eclettica e irriverente della Drag Queen. I loro spettacoli hanno girato l’Italia e partecipato a festival quali il Fringe di Edimburgo e Biennale Teatro di Venezia. Le Nina’s hanno dato inoltre vita a numerose serate di intrattenimento, tra cabaret, happening e dj set.
Contatti:
info@ninasdragqueens.org
distribuzione@ninasdragqueens.org