Prezzo:

Sabato 06 | 19.00

Into the Lost Desert

Cinema

Luganese


MAX CALDERAN presenzia alla proiezione in anteprima nazionale del  film “INTO THE LOST DESERT” 

Il 2 febbraio 2020, Max Calderan entra nella leggenda attraversando in solitaria e in completa autonomia i 1100 km del deserto di sabbia più vasto ed inospitale del mondo: il Rub’Al-Khali in Arabia Saudita,  l’ultimo luogo mai esplorato sulla Terra.

E’ un deserto fatto di dune alte fino 250 metri in continuo movimento dove nemmeno i cammelli hanno mai osato addentarsi e che gli stormi di uccelli evitano di sorvolare. Quest’impresa estrema, durata 18 giorni, ha tracciato un nuovo percorso, una nuova via che è stata aggiunta ai libri di storia e alle carte geografiche: la Calderan Line.

La Calderan Line però non è solo una traccia nel deserto, ma anche uno stile di vita in cui si fondono alla perfezione scienza, salute, natura, corpo e mente. E’una Via che permette di ricondurre  l’uomo alle proprie origini  renderlo nuovamente parte integrante della Natura.

Il documentario “Into the Lost Desert” testimonia questa epica impresa.

Al termine della proiezione Max Calderan terrà una conferenza, risponderà alle domande degli spettatori e firmerà le copie del suo libro “La Linea nel Deserto”

Evento gratuito con  prenotazione obbligatoria

https://theopensquare.org/esperienze/max-calderan/

 

 

Info Evento

Per tutti

Sabato 6 Maggio 2023
dalle 19.00

Indirizzo

Sala Multiuso Comune di Paradiso

6900, Paradiso

Socials

Prevendita