Prezzo:
Venerdì 12 | 18.00
Musica
Mendrisiotto
VENERDÌ 12 MAGGIO 2023 ORE 18.15
Concerto aperitivo
Milo Mascitelli, pianoforte
Enrico Stovini, pianoforte
Jeevahn Joppini, pianoforte
La XLVI Stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 12 maggio alle ore 18.15 con un concerto aperitivo presso la sala dell’associazione Musica nel Mendrisiotto, a Mendrisio, accanto al Museo d’arte.
Interpreti saranno tre giovani pianisti particolarmente talentuosi, già ospiti delle rassegne di Musica nel Mendrisiotto: Milo Mascitelli, Enrico Stovini e Jeevahn Joppini.
Ad aprire il concerto sarà il bellinzonese Milo Mascitelli che proporrà di J.S.Bach il Preludio e fuga in do minore BWV 847 e di Claude Debussy l’Étude n. 1 “Pour les cinq doigts”.
Enrico Stovini, nipote del compianto Luigi Quadranti, interpreterà l’Impromptu n.1 op.29 di Fryderyk Chopin e alcune Danze Rumene di Béla Bartók.
Completerà questo accattivante momento musicale Jeevahn Joppini che suonerà il “Presto agitato" dalla Sonata op. 27 n.2 di L.van Beethoven, l’ Impromptu op.90 n.3 di
Franz Schubert e infine “Momento Musicale” op.16 n.4 di Sergey Rachmaninov.
Il pubblico sarà accolto con un aperitivo offerto, immergendosi, per poco meno di un’ora, in un ambiente da Caffè Concerto, tanto in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo nelle capitali europee. Il programma sarà impreziosito da aneddoti storici e una breve introduzione all’ascolto, curata dal direttore artistico Claude Hauri.
A partire dalle 18.00 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti aperitivi analcolici, vino e salatini. La durata complessiva è di ca. 45 minuti.
L’accesso è a offerta libera.
Info Evento
Venerdì 12 Maggio 2023
dalle 18.00
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
Via vecchio Ginnasio
6850, Mendrisio
Prevendita