Prezzo: 10-35 CHF
Sabato 25 | 19.45
Musica
Luganese
Jam session cena (solo su riservazione) dalle ore 19.45
Jam Session (aperta a tutti i musicisti) dalle ore 21.00 circa
Formazione base: "Looking for Tom Harrel " a cura di Francesco Rezzonico
Sonja Ott – tromba
Gabriele Pezzoli – piano
Francesco Rezzonico – basso elettrico
Xavier Almeida – batteria
Puntualmente, a fine mese, Jazzy-Jams torna a proporvi un "classico" della nostra attività: la jam session mensile, in cui convivialità e musica dal vivo si uniscono creando il momento più caratteristico della nostra programmazione.
Prosegue anche la conduzione artistica delle jam del bassista ticinese Francesco Rezzonico che ha scelto le formazioni base con il compito di sostenere i musicisti di ogni livello che vorranno aggiungersi per suonare assieme. Questa sera attenzione particolare alla tromba: la deliziosa ospite Sonja Ott (gia vista a Jazz in Bess con le Tie Drei) assieme al pianista Gariele Pezzoli (musicista di casa nostra ben noto al nostro pubblico) proporranno un interessante set dedicato a Tom Harrel.
L'idea di Francesco è stata quella di favorire uno scambio tra regioni linguistiche in Svizzera nell’ambito della musica jazz proponendo quattro quartetti “misti” (Ticino/oltralpe), uno per ogni jam session da settembre a dicembre 2023, al fine di creare nuove relazioni e sinergie tra le regioni linguistiche in Svizzera. Allo stesso tempo il progetto permette di offrire al pubblico presente (e a chi partecipa alla jam session) musicisti/e di altissimo livello provenienti da tutta la Svizzera, che altrimenti non sarebbe possibile invitare con il ristretto budget del nostro club.
Tutto questo è reso possibile grazie al prezioso sostegno della fondazione Oertli e a un contributo della città di Lugano.
Nel rispetto della tradizione, vi sarà anche la possibilità di cenare a Jazz in Bess dalle 19.45, solo su prenotazione (SMS allo 079 3370059 oppure per e-mail prenotazioni@jazzinbess.ch), mentre a partire dalle 19.15 il gruppo base proporrà un primo set di musica.
A seguire, dalle 21.00 circa, la jam session vera e propria aperta a tutti i musicisti.
Il menu, preparato dalla nuova équipe di Tosca Serena, prevede
ORIENTAL EXPRESS
l'insata agro orienale con fagottini di verdure croccanti
gli piedini di pollo o veggy (alternativa veg solo su prenotazione!)
il dolcetto "Fresh"
costo: fr. 35.- (bibite escluse) - soci Jazzy-Jams fr. 25.-
Prezzi di entrata (solo jam session dalle 21.00): Musicisti: entrata gratuita!
soci J.J fr. 10.-, soci club ReteDue fr. 20.-, AVS fr. 15.-, studenti (con tessera studenti valida) fr 10.- (con buono bibita)
Info Evento
Per tutti
Sabato 25 Novembre 2023
dalle 19.45
Indirizzo
Jazz in Bess music club
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita