Prezzo: 15-35 CHF
Sabato 20 | 20.30
Musica
Luganese
Festival Suisse Diagonales jazz 2024 - Terza serata
Suisse Diagonales Jazz è l'associazione mantello degli organizzatori svizzeri nel campo del jazz contemporaneo. Rappresenta e difende gli interessi dei suoi membri e incoraggia gli scambi tra questi ultimi e i musicisti nonché gruppi di tutte le regioni linguistiche, con il suo ben noto festival itinerante fra i quattro angoli del paese.
La rassegna biennale, giunta oramai alla sua undicesima edizione ufficiale, ha in Jazzy-Jams il suo partner stabile per i concerti a sud delle alpi; dopo la pausa a causa della pandemia è ripresa nel 2022 e quella attuale è la sesta edizone ad avere luogo a Jazz in Bess!
20.01 Filippo Valli quartet
ore 20:30
Filippo Valli – sax
Yves-Yann Lavaly – piano
Gianni Narduzzi – basso
Alessandro Alarcon – batteria
Anche la serata di sabato verrà aperta da un "local Hero"; toccherà infatti al giovane Filippo Valli il ruolo di ospite con il compito di rappresentare la nostra regione.
Il sassofonista di origine ticinese, nonostante la sua giovane età è attivo da tempo sulle scene musicali della Svizzera interna. Qui ha formato un quartetto dal sound molto interessante, perché ancorato alle forme di espressione jazzistiche che non disdegnano di confrontarsi con gli stili del passato, come Be Bop e Rhythm and Blues, unendo però tutto questo a un'attenzione precisa ai generi più contemporanei, come Soul e Hip Hop. Per la brillantezza della proposta musicale e la preparazione strumentale dei musicisti anche questa band fa parte del gruppo di nominati per il Premio della BKZ 2023.
20.01 Knobil
ore 22:00
Chloé Marsigny – clarinetto basso
Louise Knobil – contrabbasso, voce
Vincent Andreae – batteria
Un gruppo estremamente originale e proiettato verso le dimensioni più avanzate della musica contemporanea. La contrabbassista, cantante e compositrice Louise Knobil è senza dubbio una delle figure più interessanti del jazz svizzero che si è messa in luce negli ultimi anni. La sua capacità e bravura ricorda quella di grandi artiste come Esperanza Spalding, musicista che è indubbiamente uno dei suoi modelli. Il progetto musicale che prende il nome di Knobil è straordinario per ecletticità e capacità di superare le frontiere dai generi. Il suo repertorio originale è un genere che va dal jazz alla chanson francese, con leggerezza ed ironia, ma sempre mostrando una padronanza tecnica che è davvero rara ed eccezionale.
Anche questa edizione, che abbiamo l'onore di ospitare nel nostro jazz club, sarà ben coperta dalla nostra radio; Rete Due, infatti, garantirà ampia copertura dei concerti, sia in diretta radiofonica che in differita, come pure in streaming web.
Quest'anno purtroppo, a causa dell'indisponibilità di Spazio Ado al primo piano, non ci è possibile organizzare l'apprezzato servizio di ristorazione, tuttavia il nostro fornitissimo bar sarà regolarmente a disposizione!
Prezzi per la terza serata (due concerti):
intero fr. 35.-- soci club ReteDue fr. 25.-- soci ass. Jazzy-Jams fr. 20.-- AVS fr. 20.-- studenti fr. 15.--
Abbonamento per le tre serate (sei concerti), giovedì, venerdì e sabato:
intero fr. 90.-- soci Club ReteDue fr. 60.-- soci ass. Jazzy-Jams fr. 50.-- AVS fr. 50.-- studenti fr. 35.--
La riservazione è raccomandata: SMS allo 079 3370059 oppure mail a prenotazioni@jazzinbess.ch
Altre info sulla rassegna: https://diagonales.ch/?lang=fr
Continuate a seguirci sul nostro sito e sui social: https://www.jazzinbess.ch/
Info Evento
Per tutti
Sabato 20 Gennaio 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Jazz in Bess Music club
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita