Prezzo:
Sabato 20 | 16.00
Musica
Luganese
Chopin, Listz, Brahms: tre compositori geniali sono i protagonisti del concerto pianistico di questo sabato 20 gennaio, al Centro Cittadella di Lugano. Il Maestro Mario Patuzzi eseguirà un programma destinato a un importante evento musicale in programma a fine mese a Trento. Il pubblico luganese avrà il privilegio di assistervi in anteprima.
È il secondo concerto di Patuzzi al Cittadella, e la sala inizia a profilarsi come una proposta di qualità nel contesto cittadino. L’acustica pulita e diretta del Centro Cittadella permette un contatto immediato con la musica. Il pianoforte Bösendorfer, uno strumento d’eccezionale valore, esalta la bellezza dei brani scelti.
Il concerto iniza alle 16. Entrata gratuita.
È un’iniziativa dell’Associazione Cittadella che gestisce l’omonimo centro, al piano terra del nuovo stabile di Mario Botta, sorto in Corso Elvezia 35, a fianco della Basilica del Sacro Cuore, là dove un tempo c’era il cinema teatro Cittadella. La tradizione quindi si rinnova e continua.
Nei prossimi mesi, altri eventi musicali seguiranno, con giovani promesse oppure in collaborazione con l’Associazione 753. A giugno, il Maestro Patuzzi proporrà un concerto insieme al giovane baritono polacco Tomasz Lykowski.
Info Evento
Per tutti
Sabato 20 Gennaio 2024
dalle 16.00
Indirizzo
Centro Cittadella
6900, Lugano
Contatti
Prevendita