Prezzo: 30 CHF

Giovedì 01 | 21.00

Concerto a Jazz in Bess

Musica

Luganese

CHRISTOPH GRAB'S REFLECTIONS


Lukas Thoeni – tromba
Christoph Grab – sax
Andreas Tschopp – trombone
Bänz Oester – basso
Pius Baschnagel – batteria


Dopo la bella parentesi del festival Suisse Diagonales Jazz, riprende la programmazione a Jazz in Bess con
un vero supergruppo del jazz svizzero, capitanato dal talentuoso sassofonista zurighese Christoph Grab. Diplomatosi alla Swiss jazz School di Berna, è stato allievo di Andy Scherrer, Sal Nistico, Jerry Bergonzi e ha frequentato corsi con Joe Lovano e Dave Liebman. Ha collaborato con una nutrita schiera di artisti internazionali di prima grandezza, tra cui Ray Anderson, Wolfgang Muthspiel, Irene Schweizer, Benny Golson, Joe Beck, Mark Egan, Danny Gottlieb, Frank Moebus, Axel Dörner, Burhan Oecal, Harald Haerter e molti altri. Dal canto suo guida numerosi progetti musicali, in piccole formazioni o in orchestra, e collabora con i principali solisti svizzeri.

Dall'idea e dai primi temi, questa musica trova rapidamente la sua strada nella freschezza della pratica. Voci e contrappunti, strumenti a fiato e i loro accompagnamenti multicolori si combinano per creare scenari come quadri viventi in cui i solisti vi si dispiegano come in una narrazione.

Da tempo ha intrapreso una direzione di ricerca sonora che gli ha permesso di esplorare il mondo della produzione musicale elettronica, in particolar modo dal vivo. Questo gli ha dato modo tra l'altro di esibirsi nell'ambito della scena animata da DJ.

Dal 1998 è docente di sassofono e improvvisazione alla facoltà di jazz della Hochschule der Künste di Zurigo.
Non dimentichiamo inoltre che Grab è recente vincitore del prestigioso premio Swiss Jazz Award 2023: ricordiamo la sua bella esibizione a JazzAscona la scorsa estate appunto.

Il concerto di giovedì sera costituisce inoltre la presentazione ufficiale del recentissimo album con i Reflections intitolato “Oneness”, appena pubblicato da Lamento Records lo scorso 26 gennaio e sarà la tappa iniziale della loro tournée.



                                       

entrata fr. 30.-, ridotti: soci ReteDue fr. 25.- soci ass. Jazzy-Jams fr. 20.-  AVS fr. 18.-  studenti fr 15.-
(posti non numerati)


Consigliata la riservazione: SMS allo 079 3370059 oppure mail a prenotazioni@jazzinbess.ch

Info Evento

Per tutti

Giovedì 1 Febbraio 2024
dalle 21.00

Indirizzo

Jazz in Bess Music club

via Besso 42a

6900, Lugano

Socials

Prevendita