Prezzo:
Mercoledì 21 | 20.30
Musica
Luganese
Una serata per rivivere la storia di questa famosa orchestra d’altri tempi.
Fondata nel 1940, l’Orchestra Radiosa è stata una presenza regolare nella vita radiofonica e concertistica della Svizzera italiana, nonché un punto di riferimento per quelle che all’epoca venivano chiamate “orchestre leggere”. Basti pensare che il primo gruppo ad accompagnare l’Eurovision Song Contest - nell’edizione del 1956 - fu proprio l’Orchestra Radiosa.
Ora questa storia affascinante la racconteremo con uno showcase che ripercorrerà le tappe più significative di questa orchestra.
Protagonista New Radiosa, un ensemble di musicisti e solisti ticinesi protagonisti allo Studio 2 di Besso della serata targata Rete Due.
I solisti della serata saranno: Franco Ambrosetti, Julie Meletta, Corrado Giuffredi e Gianfranco Angelin.
Produzione e conduzione Christian Gilardi.
Diretta su Rete Due e livestreaming
Ingresso gratuito su prenotazione
Info Evento
Per tutti
Mercoledì 21 Febbraio 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Studio 2 RSI
Via G. Canevascini, 5
6900, Lugano
Prevendita