Prezzo:
Giovedì 22 | 18.30
Arte
Mendrisiotto
Dal 23 febbraio fino al 30 giugno 2024, presso gli spazi del Teatro dell’architettura Mendrisio-USI, sarà aperta al pubblico la mostra “La scuola di Mendrisio. Un progetto - Attività didattica 2022/23”, a cura di Marco Della Torre e Manuel Orazi.
Inaugurazione pubblica della mostra
Giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 18.30
Intervento del Direttore dell'Accademia di architettura, Prof. Walter Angonese
Ogni anno l’Accademia di architettura dedica una mostra all’offerta formativa. Con un formato completamente rinnovato rispetto alle passate edizioni, l'esposizione ha anche quest'anno come obiettivo primario presentare una rassegna sul lavoro prodotto collettivamente durante l’ultimo anno accademico 2022/23. Tuttavia, è anche occasione per riflettere di nuovo sulla natura di una scuola di architettura, dedicando uno spazio in mostra per tratteggiare in sintesi i principi che hanno guidato la formazione di alcune scuole del secolo scorso.
Utilizzando gli spazi del Teatro dell’architettura, l’intento è quello di avvicinare il pubblico, non solo quello degli adetti ai lavori, alla varietà delle attività che vengono svolte all’interno dell'Accademia, con la presentazione di progetti, immagini, modelli, accompagnati da una serie di interviste che rappresentano l'ampia e variegiata comunità che anima il campus dell'USI a Mendrisio.
>> Maggiori informazioni sul calendario e gli orari di apertura: www.tam.usi.ch
Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024, sarà possibile visitare la mostra accompagnati dagli studenti dell’Accademia di architettura.
Info Evento
Per tutti
Giovedì 22 Febbraio 2024
dalle 18.30
Indirizzo
Teatro dell'architettura Mendrisio
Via Turconi 25
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita