Prezzo:
Sabato 25 | 20.30
Musica
Luganese
Jam Session (aperta a tutti i musicisti) dalle ore 21.15 circa
Formazione base ore 20.30: "I remember Duke", omaggio a Duke Ellington
Andrea Favatano - chitarra
Simon Quinn - contrabbasso
Dennis Blassnig - batteria
Puntualmente, a fine mese, Jazzy-Jams torna a proporvi un "classico" della nostra attività: la jam session mensile, in cui convivialità e musica dal vivo si uniscono creando il momento più caratteristico della nostra programmazione.
L'ultima jam di questa prima parte di stagione sarà ancona una volta condotta dal chitarrista Andrea Favatano, volto noto della scena jazzistica non solo locale. Nato nel 1977, di origini pugliesi, Andrea risiede da tempo nel nostro cantone ed è tra gli abituali frequentatori delle jam session a Muralto. Titolare di una laurea specialistica in musica jazz ottenuta al conservatorio di Monopoli è anche attivo come insegnante di chitarra presso la scuola di musica del centro artistico MAT a Lugano.
“I remember Duke” è il progetto con il quale il trio base (composto appunto da Andrea Favatano, con Simon Quinn e Dennis Blassnig) aprirà la serata rendendo omaggio al grande Duke Ellington. Questo grande pianista, compositore e arrangiatore è una delle figure centrali della storia del Jazz. Ha guidato una delle più brillanti e famose orchestre di musica Jazz e, con il suo vastissimo corpus di brani prodotti, ha scritto pagine fondamentali del repertorio degli standard che vengono suonati ancora oggi.
21.15 circa, la jam session vera e propria aperta a tutti i musicisti.
L'ENTRATA ALLA JAM SESSION È LIBERA PER I SOCI, altrimenti TESSERA DEL GIORNO fr. 5.-
MUSICISTI CHE SUONANO: gratis
Info Evento
Per tutti
Sabato 25 Maggio 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Jazz in Bess music club
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita