Prezzo:
Domenica 26 | 15.00
Arte
Locarnese
Pomeriggio di approfondimento dedicato a uno degli aspetti più significativi del panorama storico-artistico novecentesco del Locarnese con la visita alle mostre in corso:
- Corrispondenze. Italo Valenti e i sodalizi artistici fra Vicenza e Locarno con Veronica Provenzale, curatrice della mostra, Museo Casa Rusca, Locarno (ore 15:00)
- Corrispondenze di immagini: dalla memoria allo sguardo con Diana Rizzi, curatrice della mostra e presidente della Fondazione Remo Rossi, via F. Rusca 8, Locarno (ore 16:30 ca.)
- A seguire per gli interessati, visita dell’esterno degli atelier Rossi (ca. 7’ a piedi) con Diana Rizzi. Gli atelier si trovano oggi purtroppo in una desolata situazione di semi abbandono aggravatasi in seguito alla forte grandinata del 2023.
Iscrizione entro venerdì 24.5.2024 tramite messaggio di posta elettronica a alga@bluewin.ch.
Numero massimo di partecipanti: 20. Sarà data priorità agli iscritti AsaSi per il 2024, cui sono offerte le visite e biglietto di entrata al Museo di Casa Rusca. Per interessati e accompagnatori il prezzo d’entrata è di Fr. 10.-. Si pregano tutti i possessori di Carta Raiffeisen, Museum Pass, ICOM, AMS, VKKS di munirsi di tessera per l’accesso con gratuità.
Info Evento
Per tutti
Domenica 26 Maggio 2024
dalle 15.00
Indirizzo
Casa Rusca
Piazza Sant'Antonio 1
6600, Locarno
Contatti
Prevendita