Prezzo:
Sabato 13 | 20.30
Musica
Grigioni
Le Tre Sorelle
Musiche tradizionali del Sud Italia
Alessia Cravero: voce, fisarmonica, organetto, lira calabrese, chitarra battente, violino
Giulia Provenzano: voce, chitarra battente, fischiotto, tamburi a cornice, percussioni
Valeria Quarta: voce, tamburi a cornice, percussioni
Mesocco Chiesa Santa Maria del Castello sabato 13 luglio ore 20.30
Ci chiamiamo Le Tre Sorelle, ma di fatto siamo due cugine e una grande amica con un fortissimo amore in comune: la musica tradizionale del sud Italia.
Abbiamo cominciato a suonare e cantare insieme quasi per gioco nelle feste comandate in famiglia, appassionandoci in modo spontaneo al genere popolare. Nel 2012 si è ufficializzato il progetto e abbiamo iniziato a “fare sul serio”, esibendoci su numerosi palchi e in diversi festival in tutta Italia e all’estero. Il nostro trio è caratterizzato da un repertorio di canti polifonici del Sud, eseguiti a cappella o con l’accompagnamento di numerosi strumenti della tradizione: tamburi a cornice, organetto, fisarmonica, lira calabrese, chitarra battente, violino e percussioni minori.
La musica che suoniamo è il frutto di uno studio costante reso possibile non solo dalle preziose registrazioni e pubblicazioni esistenti in materia, ma soprattutto dall’incontro con suonatori e ricercatori che abbiamo avuto la fortuna e il piacere di incontrare nel nostro cammino musicale.
Quello che vogliamo trasmettervi è la nostra passione per questa musica, facendovi emozionare nell’ascolto di brani più lenti e introspettivi, ma anche di farvi ballare e scatenare al ritmo di pizziche pizziche e tarantelle, con l’affiatamento e la genuinità proprie del nostro trio, nato dalla passione comune per la musica tradizionale del Sud e dall’entusiasmo di volerla trasmettere.
Info Evento
dai 6 anni
Sabato 13 Luglio 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Mesocco Chiesa Santa Maria del Castello
6563, Mesocco
Contatti
Prevendita