Prezzo:
Sabato 17 | 21.00
Manifestazioni
Luganese
Una Notte di Fine Estate, Poesie da Altrove: Incontro poetico con Silvio Raffo e il Duo PhiloSophia
Sabato 17 agosto alle ore 21.00, i portici di Brusino Arsizio sul Lungolago del Nucleo si trasformeranno in un palcoscenico di emozioni per un suggestivo incontro poetico e musicale. Il rinomato poeta Silvio Raffo, che ha vissuto e operato a lungo proprio a Brusino, si unirà al Duo PhiloSophia per dare vita a "Una Notte di Fine Estate, Poesie da Altrove", un reading poetico che promette di incantare il pubblico.
I protagonisti
Silvio Raffo, poeta, traduttore e narratore di fama internazionale, guiderà il pubblico attraverso un viaggio poetico unico. Nato a Roma e laureato in Lettere classiche, Raffo vanta una carriera ricca di successi letterari, tra cui la finale al Premio Strega nel 1997 con il romanzo "La voce della pietra".
Il Duo PhiloSophia, composto da Sofia Neri al pianoforte e Sandro Pignataro al violino, accompagnerà le letture con brani di Dvorak, Stravinsky, Tartini e Paradise, creando un'atmosfera magica che fonderà poesia e musica.
Il programma
L'evento alternerà le letture poetiche di Silvio Raffo con le esecuzioni musicali del Duo PhiloSophia, offrendo al pubblico un'esperienza multisensoriale che celebra la bellezza della parola e della musica.
L'evento "Una Notte di Fine Estate, Poesie da Altrove" rappresenta un'occasione unica per immergersi nella magia della poesia e della musica, in una cornice suggestiva che esalta la bellezza del territorio di Brusino Arsizio.
Info Evento
Sabato 17 Agosto 2024
dalle 21.00
Indirizzo
Portici
Lungo Lago dei Roncaioli
6827, Brusino Arsizio
Contatti
Prevendita