Prezzo:
Domenica 25 | 19.00
Cinema
Luganese
SUMMER IN MORCOTE 2024, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Morcote, regala tre serate di CINEMA OPEN AIR sul suo Rooftop fronte lago.
Da venerdì 23 a domenica 25 agosto, tre film iconici in programma: un’anteprima assoluta a Sud delle Alpi, due pellicole d’autore doppiate in dialetto ticinese da Yor Milano, musica e la possibilità di godersi un drink al tramonto sul nuovo Rooftop-Bar.
A Morcote, borgo nominato BEST TOURISM VILLAGES by UNWTO, la stagione degli eventi SUMMER IN MORCOTE, iniziata a giugno, continua fino a fine settembre con innumerevoli iniziative aperte a tutti tra le quali, come da tradizione, il CINEMA OPEN AIR!
Da venerdì 23 a domenica 25 agosto sulla splendida terrazza fronte lago situata al 7° piano dell’Autosilo Garavello Comunale vanno in scena tre film iconici in uno scenario unico! Per l’occasione sarà attivo un Rooftop Bar allestito grazie all’Associazione benefica Move For Charity sul quale, a partire dalle ore 19.00, sarà possibile godersi una birra o un cocktail al calar del sole cullati dalla musica di Radio Morcote International mentre si aspetta la proiezione del film.
Venerdì 23 agosto
Ore 19.00 apertura Rooftop-Bar
Ore 20.30 proiezione documentario
"Der Schweizerische Nationalpark" ("Il parco nazionale svizzero"), film muto del 1939 con la regia Paul Schmid. (fotografia di Dr. S. Brunies Didascalie in tedesco. Durata 43 min)
Visto il grande successo dello scorso anno con Düü TESTIMONI SCOMOD (A Qualcuno Piace Caldo), quest’anno saranno ben due i film doppiati rigorosamente in dialetto ticinese
Sabato 24 agosto
Ore 20.30 proiezione del Film in dialetto ticinese
"La Grande Vadrouille"("Tre Uomini in fuga", "Scapa Ti... che scapi anca mi") commedia, Francia/Regno Unito, 1966,118 min. Regia Gérard Oury con Louis De Funes e Bourvil. Film divertentissimo, DOPPIATO IN TICINESE. È stato girato nel 1966 con due assi della risata: Louis De Funes e Bourvil.
Domenica 25 agosto
Ore 20.30 proiezione del Film in dialetto ticinese "The Searchers" ("Sentieri Selvaggi", "Se ta cati...ta copi" U.S.A.1956, 119 min. Regia J. Ford con John Wayne. Il primo WESTERN in dialetto ticinese.
I tre eventi si svolgeranno allo Spazio Garavello 7 - 7° piano autosilo comunale Morcote.
A partire dalle ore 19.00 sarà aperto il Rooftop-Bar per godersi un drink guardando il tramonto a suon di musica prima dell'inizio delle proiezioni.
In caso di maltempo, consultare il sito www.visitmorcote.ch.
Morcote, nel corso di agosto e settembre, offre innumerevoli eventi dalla musica, alle visite guidate alle feste campestri. Tutte le info su www.visitmorcote.ch e nel comunicato stampa in allegato.
Info Evento
Per tutti
da Venerdì 23 Agosto 2024
a Domenica 25 Agosto 2024
Ve,Sa,Do
dalle 19.00
Indirizzo
Spazio Garavello 7
Autosilo Garavello Morcote
6922, Morcote
Contatti
Prevendita