Prezzo:
Sabato 20 | 15.00
Conferenze
Luganese
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e la politica dei dazi. Le guerre che incendiano il pianeta, dall’Ucraina al Medioriente. Il grande scontro - commerciale, militare e tecnologico - tra Stati Uniti e Cina. Il ruolo della Russia di Vladimir Putin e quello di un’Europa sempre più lacerata al suo interno e confinata nell’angolo come una spettatrice ininfluente.
Siamo alla vigilia di un nuovo mondo? Davvero stiamo vivendo un tornante della storia che porterà a ridisegnare gli equilibri che governano l’umanità? Globalizzazione e democrazia sono ormai architetture del passato?
Con Dario Fabbri, tra i maggiori analisti e divulgatori di geopolitica, fondatore e direttore della rivista Domino, cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande, in un’analisi a 360 gradi sull’attualità di un mondo a pezzi. Una lettura che, come Fabbri propone attraverso le geopolitica umana, ipotizza il futuro grazie a una cruda lettura del presente, sapientemente intrecciata con la storia dei popoli e degli imperi.