Prezzo:

Sabato 27 | 10.00

Rudolf Steiner e la scienza dello spirito

Manifestazioni

Locarnese

Nel 2025 ricorre il centenario della morte di Rudolf Steiner (1861–1925), pensatore, ricercatore e fondatore dell’Antroposofia o Scienza dello Spirito. In tutto il mondo si stanno svolgendo eventi celebrativi nell’ambito dell’iniziativa internazionale Steiner 100. In Svizzera, tra le numerose manifestazioni, la Società Antroposofica ha scelto il Ticino e Monte Verità come luogo simbolico per organizzare una giornata speciale. 


Sabato 27 settembre il parco e il centro Monte Verità ospiteranno un’intera giornata ricca di attività per adulti e bambini. L’evento è promosso dalla Società Antroposofica Svizzera, con la collaborazione della Fondazione Monte Verità, la Scuola Rudolf Steiner di Minusio, la Fondazione La Motta, la Fondazione Germogli.

A partire dalle 10, nel parco e negli spazi dell'Hotel Monte Verità verranno proposti laboratori artistici, classi di ginnastica ed euritmia, proiezioni, concerti, giochi e teatrino, un’esposizione e una tavola rotonda. Durante tutta la giornata sarà allestito un mercatino con prodotti biodinamici, giocattoli, lavori artigianali a cura degli allievi della Scuola Steiner e ampio spazio verrà dato ai libri. Per la gastronomia, si potranno gustare piatti vegetariani al Ristorante Monte Verità o optare per uno spuntino veloce al banchetto della Scuola. 

Info Evento

Per tutti

Sabato 27 Settembre 2025
dalle 10.00

Indirizzo

Fondazione Monte Verità

Strada Collina 84

6612, Ascona

Socials

Prevendita