Prezzo: offerta libera CHF
Sabato 08 | 20.00
Teatro
Bellinzonese
La Pgi Moesano e la Parrocchia di San Vittore presentano il concerto narrato
L’opera di Giuseppe Verdi – Un viaggio tra la vita e la musica
Chiesa Collegiata di San Vittore, sabato 8 novembre 2025, ore 20.00
Un appuntamento che accompagna il pubblico in un viaggio emozionante tra la vita e la musica di Giuseppe Verdi, intrecciando i momenti più significativi della sua biografia con l’esecuzione delle pagine più celebri del suo repertorio.
Voce e pianoforte dialogano con il racconto in scena per restituire un ritratto vivido e umano del grande compositore: dall’uomo all’artista, dalle vicende personali ai capolavori che hanno segnato la storia della lirica.
L’evento propone un’esperienza che unisce musica, teatro e narrazione, offrendo una prospettiva intima sull’universo verdiano.
Protagonisti della serata
Giovanni Scalmana, voce
Eric Eade Foster, pianoforte
Margherita Saltamacchia, narrazione e regia
I protagonisti
Margherita Saltamacchia è attrice, speaker e regista, laureata in Drammaturgia teatrale all’Università Statale di Milano e attiva in Ticino da oltre dieci anni, dove collabora con il Teatro Sociale di Bellinzona e con diversi progetti radiofonici e televisivi. Giovanni Scalmana, cantante lirico originario di Melito di Porto Salvo, si è formato al Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria e svolge attività concertistica tra Svizzera e Italia. Eric Eade Foster, pianista di esperienza internazionale, collabora con teatri e istituzioni musicali italiane, tra cui il Teatro Sociale di Como, distinguendosi per la sensibilità interpretativa e il dialogo musicale con la voce.
Info Evento
Sabato 8 Novembre 2025
dalle 20.00
Indirizzo
Chesa Collegiata San Vittore
6500, Bellinzona
Prevendita