Prezzo: 5.- CHF

Venerdì 12 | 20.30

Christine e Hans Andersen

Teatro

Bellinzonese

Spettacolo della Rassegna MAXI TEATRO per adolescenti.

Christine e Hans sono fratello e sorella. Lei scrittrice, lui... dà una mano come può, aiutandola a dar forma ai personaggi. Li vediamo all’opera nell’invenzione di una storia.
Quale? Si scoprirà durante lo spettacolo!
Per la creazione ci siamo ispirati alla storia “I vestiti nuovi dell’imperatore” di Hans Christian Andersen. La scena comprende il tavolo al quale lei scrive a macchina e una sedia. Attorno a questi elementi vediamo muoversi i personaggi della storia: sia quelli della versione classica,
che altri di nostra invenzione.
La domanda che ci guida è: a cosa è dovuta la stupidità?
È semplice mancanza d’intelligenza o c’è dell’altro? In ogni caso non abbiamo una risposta.

Lo spettacolo, della durata di 50 minuti, vedrà in scena l’attrice Prisca Mornaghini e l’attore Antonello Cecchinato della compagnia Collettivo Minimo Giullari di Gulliver di Arzo.

Entrata: CHF 5.- per giovani, studenti, apprendisti, CHF 10.- adulti e gratis con gli abbonamenti di MINI E MAXI TEATRO e con l'AG cultura svizzero.

Una rappresentazione: alle ore 20:30

Info Evento

Per adolescenti

Friday 12 December 2025
dalle 20.30

Indirizzo

Teatro Oratorio parrocchiale

Salita alla Motta

6500, Bellinzona

Socials

Prevendita