Prezzo: 25 CHF

Sabato 24 | 20.30

AUTlook, spettacolo di Emanuele Santoro

Teatro

Locarnese

Per il compagno di Tommaso, una luce troppo forte, uno strillo (anche giocoso) o il volume delle voci in generale, un compagno che gli bussa sulla spalla, lo spostamento di banco o un compito impegnativo (ma anche uno ripetitivo se non banale) possono essere una fonte di grande stress.

Disagio, tensione, malessere che il ragazzino cerca di controllare finché può, perché non vuole infastidire i compagni e apparire come "quello strano".

Ed ecco che inizia ad agitare le mani o a fare le vocine.
In realtà sta solo cercando di comunicare, a modo suo.
Ma Tommaso queste cose non le sa.
Lui sa solo che il suo compagno è autistico.

Di storie come quella raccontata in AUTlook ce ne sono tante, tante quante sono le variabili di funzionamento di una persona nello spettro autistico.

Questa è una, ed è una storia vera.
Il racconto di un figlio e di una madre che ci parla di paure e insicurezze, ma anche di coraggio e determinazione.

Una storia che ci permette di conoscere questa neurodivergenza e ci offre gli strumenti per rivalutare il significato di parole come diversità e normalità.


Di e con Emanuele Santoro e con Lorella De Luca
Tratto dal libro There's a Boy in Here di Judy e Sean Barron
Assistente alla regia Antonella Barrera
commenti sonori Roberto Albin
produzione e.s.teatro Lugano

Entrata CHF 25.- / CHF 20.- (soci, AVS, AI, studenti)
Apertura porte: 19:45 / Inizio spettacolo 20:30

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:
info@teatro-cambusa.com
+41 78 212 78 27 (anche WhatsApp)

Info Evento

Per tutti

Saturday 24 January 2026
dalle 20.30

Indirizzo

Teatro Cambusa

Piazza G. Pedrazzini 12

6600, Locarno

Socials

Prevendita