Prezzo:

Giovedì 05 | 20.30

Parle plus fort!

Teatro

Mendrisiotto

regiaJean-Yves Augros
assistenza della regiaCéline Rames
conFanny Maugard e Thomas Lévêque
produzioneIVT International Visual Theatre
 
Spettacolo in lingua dei segni francese, con soprattitoli in italiano

Nicolas e Fabienne sono due colleghi: lui sordo, lei udente. Con leggerezza e ironia, il loro percorso sul palco racconta la quotidianità fatta di incontri, incomprensioni e  piccole scoperte reciproche. Ne nasce un dialogo vivo e tenero che rivela come i mondi dei sordi e degli udenti, pur diversi, possano avvicinarsi e riconoscersi.

La produzione è firmata dall’International Visual Theatre (IVT), istituzione parigina fondata nel 1977 e oggi diretta da Emmanuelle Laborit e Jennifer Lesage-David. Situato nel quartiere di Pigalle, l’IVT è insieme teatro, centro di formazione e casa editrice: un luogo di scambio unico in Europa, dedicato alla diffusione della lingua dei segni e al dialogo culturale tra persone sorde e udenti.

Figura emblematica di questo percorso, Emmanuelle Laborit – sorda dalla nascita – ha studiato recitazione proprio all’IVT e si è affermata sulla scena francese vincendo nel 1993 il prestigioso premio Molière come giovane rivelazione, grazie all’interpretazione in Les enfants du silence.

Info Evento

Thursday 5 March 2026
dalle 20.30

Indirizzo

Cinema teatro

Via Dante Alighieri 3

6830, Chiasso

Socials

Prevendita