ARCHIVIO
Yemen: raggiunto accordo pace ribelli sciiti e governo
...

Il presidente yemenita, l'Onu, ribelli sciiti e miliziani sunniti filogovernativi hanno siglato un "accordo di pace e per la riconciliazione nazionale" per porre fine alla crisi politica. L'intesa, secondo l'agenzia Saba è basata sul principio raggiunto a gennaio alla conferenza sul dialogo che prevede un "moderno Stato civile e federale".

"L'accordo per la pace e per la riconciliazione nazionale" è stato siglato alla presenza dell'emissario dell'Onu, Jamal Benomar, del presidente Abd Rabbo Mansour Hadi e dei rappresentanti delle fazioni politiche, fra cui i ribelli sciiti.

L'intesa è basata sui "risultati della Conferenza del dialogo nazionale", di gennaio 2014, con un documento finale il cui principio base è la creazione di uno Stato federale per lo Yemen. Lo precisa l'agenzia Saba.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026