CORONAVIRUS
Manifestanti provano a scendere in piazza a Berna, la Polizia li blocca
Impedito l'accesso a numerose piazze tra cui quella antistante Palazzo Federale. Il Municipio era scettico sulla protesta e ha ordinato agli agenti di intervenire. Non si sa quanti cittadini sono stati eventualmente denunciati
Foto d'archivio

BERNA - Non solo Liestal, dei manifestanti hanno tentato di scendere in Piazza anche a Berna per protestare contro le misure anti Covid. La polizia ha però stroncato sul nascere l'evento, evitando che si formassero grossi assembramenti di persone in particolare in Città o lungo l'Aare.

Numerosi i poliziotti impiegati, diverse persone sono state anche controllate e probabilmente qualcuna denunciata, anche se non si sanno ancora i loro numeri.

La manifestazione era stata convocata da volantini che recitavano, in tedesco e francese: 'Tutti insieme per la nostra libertà'. In Romandia qualcuno ha seguito l'appello.

Il Municipio di Berna era al corrente dell'invito e già si era definito scettico nel lasciar svolgere la protesta. Ha così ordinato di non lasciare assembrare i partecipanti, a cui è stato impedito l'accesso a numerose piazze, tra cui quella antistante Palazzo Federale, con la motivazione del divieto di trovarsi in più di 15 persone. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Cinquemila 'protestanti silenziosi' a Liestal. La Polizia decisa a non intervenire anche se in molti non portano mascherine

20 MARZO 2021
CORONAVIRUS

Cinquemila 'protestanti silenziosi' a Liestal. La Polizia decisa a non intervenire anche se in molti non portano mascherine

20 MARZO 2021
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Berna blindata per paura di manifestazioni, la Polizia transenna Palazzo Federale

CORONAVIRUS

Proiettili di gomma e cannoni ad acqua per fermare un "possibile assalto a Palazzo Federale"

CORONAVIRUS

Berna: "Chi è sceso in piazza paghi i costi delle manifestazioni"

CRONACA

Maxi operazione di polizia attorno a Palazzo Federale: fermato un uomo

CORONAVIRUS

Scontri a Bruxelles tra manifestanti e Polizia

POLITICA E POTERE

Thomas Aeschi placcato dalla Polizia federale a Palazzo. Marchesi:"Qualcuno ha perso la testa"

In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026