CORONAVIRUS
Maurer a un evento UDC ha criticato il Governo sulla gestione della pandemia?
Il Tages Anzeiger riporta stralci di un intervento del Ministro: "Lo Stato ha fallito". Lunedì il Consiglio Federale dovrebbe prendere posizione sulla vicenda

BERNA - Non solo la maglietta: il giorno in cui Ueli Maurer è apparso con la maglia con il logo del Freiheitstrychler, il Consigliere Federale avrebbe criticato in modo duro il Governo, di cui fa parte, sulla gestione della pandemia.

Si svolgeva un evento dell'UDC a Wald, nell'Oberland zurighese, e non le avrebbe mandate a dire. "Se pensate a tutte le misure che vengono decise a Berna, si tratta di una manciata di esperti, non eletti da nessuno da nessuna parte. Sono certamente persone intelligenti, ma attirano il potere su di loro. E la concentrazione di potere che sta avvenendo è molto, molto pericolosa", sono state le sue parole, come riporta il Tages Anzeiger.

E ancora: "Il Consiglio Federale sta facendo la sua parte, anche il Consiglio Federale si è divertito a essere al potere. Ma se siamo completamente onesti, secondo me lo Stato ha fallito. Una crisi di leadership e non una crisi del Covid".

Adesso il PS chiede spiegazioni, mentre Parmelin ha evitato domande sul discorso del collega. A quanto pare lundì verrà chiarita la posizione del Governo sulla questione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Maurer e la maglietta che fa discutere. Il Consigliere Federale con il logo di un gruppo che si oppone alle misure anti Covid

12 SETTEMBRE 2021
CORONAVIRUS

Maurer e la maglietta che fa discutere. Il Consigliere Federale con il logo di un gruppo che si oppone alle misure anti Covid

12 SETTEMBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Covid, il Governo risponde a Berna: ok alle misure, ma solo fino a febbraio

POLITICA E POTERE

Gli stessi errori di un anno fa

POLITICA E POTERE

Ciao Berna! Ueli Maurer lascia il Consiglio federale

CORONAVIRUS

Freedom day, il Governo: "Grati a tutti i ticinesi. Ora conviviamo con il virus"

POLITICA E POTERE

Norman Gobbi sulla crisi energetica: "E Berna che fa?"

POLITICA E POTERE

Bruno Storni contro Berna: "Navigazione e livelli, Lago Maggiore in stato d'anarchia"

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026