CORONAVIRUS
Sul Rabadan il Municipio di Bellinzona decediderà la prossima settimana
Di fronte all'indiscrezione di una maggioranza che propende per il no, la società Rabadan non aveva escluso di andare altrove a organizzare la manifestazione (Lugano?). Oggi il Municipio rinvia tutto

BELLINZONA - Rabadan sì o no? A Bellinzona o da qualche altra parte? È di ieri la clamorosa notizia per cui la società che organizza il carnevale nella capitale potrebbe spostarsi altrove, di fronte a un no del Municipio.

Ma cosa ne pensa l'Esecutivo? Era trapelata l'indiscrezione che la maggioranza fosse per il no, a causa ovviamente del Covid. Oggi è il Municipio stesso a parlare di un nulla di fatto.

“In relazione all’edizione 2022 del Carnevale Rabadan, il Municipio comunica di non aver ancora preso alcuna decisione. Approfondimenti sono in corso. Ogni ulteriore comunicazione è rinviata alla prossima settimana", si legge infatti in uno stringato comunicato.à

Le proposte del Rabadan all'Esecutivo erano un'edizione simile a quella solita con solo il corteo e una ridotta all'Expocentro o al Palabasket, idea però bocciata. Quindi, resta la prima.

Su domanda di un collega della RSI, Giovanni Capoferri, presidente della società, non ha negato la possibilità di una edizione da tenersi altrove. Lugano? Lui non dice nè sì nè no.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il Municipio di Lugano: "Non sarebbe corretto spostare il Rabadan"

CRONACA

Troppa gente al carnevale di Bellinzona: per martedì grasso si chiude un'ora prima

POLITICA E POTERE

Il Mattino: "Badaracco, hai quasi causato un incidente diplomatico tra Lugano e Bellinzona"

CRONACA

Rabadan, una edizione da primato. "Ma non sappiamo ancora se i conti tornano"

CORONAVIRUS

Il PLR vuole il Rabadan: "Ormai sono due anni che c'è la pandemia, bisogna cercare di tornare alla normalità"

POLITICA E POTERE

Bellinzona dice sì all'agenda scolastica

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026