ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
15.10.2019 - 08:450

Stasera una Matrioska da 'Scontro tra titani': Europa, lavoro e futuro dell'aeroporto di Lugano

In studio Manuele Bertoli, Rocco Cattaneo, Marco Chiesa, Roberta Pantani, Claudio Zali, Marco Borradori, Martino Rossi, Matteo Pronzini, Lorenzo Jelmini (con intervista a Mauro Dell'Ambrogio)

MELIDE – Puntatona, questa sera a Matrioska alle 20.55. Il quarto e ultimo dibattito della serie proposta da TeleTicino in vista delle elezioni federali (con puntate sui temi di attualità politica), vedrà la presenza in studio di due consiglieri di Stato e del sindaco di Lugano, Marco Borradori.

Nella prima parte, dal titolo “A far l’accordo comincia tu!”, il ministro Manuele Bertoli si confronterà sui temi Europa ed emergenza lavoro con i candidati Rocco Cattaneo (PLR), Roberta Pantani (Lega) e Marco Chiesa (UDC), che corre anche per gli Stati. Per l’occasione Giovanni Jelmini reciterà in studio la filastrocca che ha introdotto le precedenti tre puntate. Un’intervista a Mauro Dell’Ambrogio fornirà spunti e stimoli alla discussione.

 

Borradori sarà invece tra i protagonisti della seconda parte di Matrioska, verso le 21,45, dal titolo provocatorio “AeroMorto?”. A confronto con il sindaco, e presidente di Lugano Airport, sul futuro dello scalo, il direttore del Dipartimento del territorio, Claudio Zali, l’economista Martino Rossi, il sindacalista Lorenzo Jelmini e il deputato Matteo Pronzini, che ha annunciato il referendum sul credito proposto dal Cantone per salvare lo scalo di Agno. Sentiremo anche la voce di un dipendente dell’aeroporto che racconterà come vive questi momenti di drammatica incertezza.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
aeroporto
lugano
lavoro
marco
europa
matrioska
futuro
borradori
jelmini
studio
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved